Cardiologia 2020-10-12T22:09:49+01:00

Cardiologia

Il tuo centro specializzato in cardiologia a Marino

Il Poliambulatorio Arcobaleno mette a tua disposizione un ambulatorio interamente dedicato alla cardiologia. Qui potrai richiedere visite specialistiche cardiologiche volte a verificare lo stato di salute del sistema cardiocircolatorio. In questo modo sarà possibile prevenire o diagnosticare eventuali disturbi e patologie cardiovascolari.

Prenota la tua visita

Importanza del check-up cardiologico

Lo specialista esegue controlli cardiologici avvalendosi dei più comuni metodi diagnostici, come l’ecocardiogramma color doppler, l’Holter ECG 24 ore, il test da sforzo massimale e il monitoraggio della pressione arteriosa nel corso delle 24 ore.

Al fine di curare o prevenire le situazioni patologiche, vengono forniti al paziente tutti gli strumenti e le conoscenze a disposizione per il benessere psico-fisico e vi è una stretta collaborazione anche con altri specialisti per la migliore presa in carico del paziente.

L’importanza del check-up cardiologico periodico

Ad oggi le malattie a carico dell’apparato cardiovascolare rappresentano la prima causa di decesso al mondo. Sicuramente lo stress e la frenesia della vita quotidiana non giocano a nostro favore: il cuore, infatti, è molto sensibile a questi fattori e spesso viene sovraccaricato e messo a dura prova. Per questo è importante sottoporsi periodicamente a check-up presso un centro specializzato in cardiologia, come il Poliambulatorio Arcobaleno di Marino.

Particolare attenzione va prestata dai soggetti che lamentano un’insolita fatica a svolgere attività comuni, come fare le scale, e la comparsa di palpitazioni e/o tachicardia. Anche il fiatone può essere un campanello d’allarme da non sottovalutare, specialmente nei soggetti considerati a rischio. Lo specialista in cardiologia analizzerà la tua situazione, facendoti domande sul tuo stile di vita e svolgendo esami di controllo non invasivi che richiedono poco tempo ma possono rivelarsi dei veri e propri salva-vita. Contatta subito l’ambulatorio di cardiologia per prenotare il tuo controllo.

Fissa un appuntamento